ZONE DIGITALI
CLUSTER
TALES
Tips

Progetti

ALL
Zone Digitali 2022 image
Zone Digitali 2022
Hacking Humans” è il tema che accompagna ZoneDigitali2022. Un’indagine sul rapporto e l’equilibrio tra umanità e tecnologie. In questo tempo così sbagliato, di continui equilibri che si rompono, abbiamo bisogno di ripartire sia come individui, sia come partecipanti a una collettività portatrice di complessi sistemi di relazioni, ridefinendo l’approccio con le tecnologie capaci di generare un nuovo e ritrovato equilibrio. - 30 settembre + 1 ottobre 2022 Daste Bergamo Via Daste e Spalenga 13-15, Bergamo
TALES: THE EXHIBITION  image
TALES: THE EXHIBITION
23.07—13.08.22 Dalle 10.00 alle 23.00* at DASTE BERGAMO – Spazio Eventi Indoor. TALES è un progetto espositivo che porta in mostra opere video realizzate da giovani artisti under 35. Ogni “racconto” porta lo spettatore ad una visione inedita del nostro tempo accompagnandoci a riflessioni su temi di carattere socio-culturale e sul nostro legame contemporaneo con la tecnologia. Gli spazi dell’ex centrale alla periferia di Bergamo, oggi Daste, si riempiono di narrazioni trasportandoci in una contemporaneità nuova.
Cluster VOL.3 image
Cluster VOL.3
Torna un nuovo appuntamento con musica + installazioni + arti visive + performance multimediali per una incredibile serata estiva a Daste, con i suoni cromatici e i groove pulsanti del duo elettronico Planet Opal, con la ricerca sonora sul rapporto tra composizione classica e musica elettronica nella data zero di Neuf Voix e con la luce che si fa materia nell’installazione Campo Totale a cura di MiDi Motori Digitali.
MiDi x MuDe image
MiDi x MuDe
È stata un’esperienza unica. Grazie a Mu.De e a Spazio Fase per averci ospitato. Siamo stati felici di aver accompagnato con la nostra installazione le performance di Lorenzo Senni, Ginevra Nervi, Christian Löffler e Silvia Kastel
TALES: RACCONTI DAL TEMPO CHE VIVIAMO image
TALES: RACCONTI DAL TEMPO CHE VIVIAMO
Open call per giovani artisti under 35 con l’obiettivo di ricercare 3 progetti artistici video che riflettano su questioni di carattere sociale e culturale e che ispirino un ripensamento nel nostro approccio contemporaneo alla tecnologia. I tre progetti selezionati riceveranno un premio di € 900,00 ognuno e la possibilità di esporre negli spazi di Daste nei prossimi mesi.
Midi è partner di Dice! image
Midi è partner di Dice!
È con immenso piacere che comunichiamo la nuova, entusiasmante collaborazione con la piattaforma di ticketing Dice. Abbiamo imparato tanto in questi anni di attività, ma la cosa che il tempo ci ha insegnato di più è che si cresce meglio quando non si è da soli, quindi grazie a questo nuovo partner che ci ha voluti con sé! Se non conoscete ancora l’app di Dice, approfittate dei prossimi eventi di MiDi per scaricarla e scoprirne tutti i vantaggi!
PORTFOLIO REVIEW image
PORTFOLIO REVIEW
Sabato 21 maggio 2022 alle 14.00 da Giacomo si terrà una giornata di portfolio review dedicata a studentз e diplomatз dell’Accademia G. Carrara. MiDi è parte dei cinque progetti curatoriali e spazi espositivi del territorio selezionati oltre a La Camera Nera La Camera Bianca, Luogo_e, Spazio Volta e Superstudiolo.
Hyper Art Festival image
Hyper Art Festival
Siamo felici di annunciare la nostra partecipazione a Hyper Art Festival Ci trovate questo venerdì, 17 Dicembre presso il PARC Firenze per il PANEL delle ore 20.30 per il DAY 2 “Deep Fake” del festival.